La Vergine di Guadalupe per Papa Francesco

Standard

Cosa resta del giorno

Papa Francesco

A pochi giorni dal Viaggio apostolico di Papa Francesco in Messico, che si svolgerà dal 12 al 18 febbraio, l’agenzia di stampa Notimex ha realizzato una video intervista al Santo Padre, registrata nei giorni scorsi a Casa Santa Marta, raccogliendo una serie di domande di cittadini messicani. Tra questi c’era chi chiedeva al Papa cosa rappresentasse per lui la Vergine di Guadalupe. Questa è la risposta di Papa Francesco:

“Cosa suscita in me? Sicurezza, tenerezza. Tutte le volte che ho paura per qualche problema o perché è successo qualcosa di brutto, e non so come reagire, e la prego, mi piace ripetere a me stesso «non avere paura, non ci sono forse qui io che sono tua Madre?». Sono parole sue, «non avere paura». È quello che mi dice più spesso. Un’altra invocazione della Vergine magari m’ispira un’altra cosa, ma ogni volta che mi metto davanti alla sua immagine e la…

View original post 147 more words

Leave a Reply

