L’amore misericordioso di Dio non ha buttato via nulla di nostro, nemmeno i nostri peccati che ha trasformato in nuovi capolavori della sua misericordia.

Standard

giro blogando nel Web...

Collaborare

L’amore misericordioso di Dio non ha buttato via nulla di nostro, nemmeno i nostri peccati che ha trasformato in nuovi capolavori della sua misericordia

love-735567_1280
Pixabay CC0 – TinaKirk, Public Domain

Quanto parlare si fa sull’argomento “collaborare” a quanto Dio fa nella nostra vita. Quanto si scrive e si discute sulla necessità di essere con Dio “co-autori” del capolavoro della nostra santità. Quanti commenti sull’”aiutati che il ciel ti aiuta”. Addirittura si arriva a pregare perché “Dio mi dia una manina” nella fatica che faccio a vivere cristianamente la mia giornata.Sono tutte espressioni che danno un’eccessiva importanza al “niente che l’uomo può fare senza di Me”.La mia e la tua santità non è addebitabile “né al tuo volere, né al tuo correre, ma unicamente all’amore misericordioso di Dio”.Un giorno in Paradiso, una volta arrivati in quel capolavoro dell’amore misericordioso di Dio, ci renderemo conto con…

View original post 157 more words

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s