I GIOVANI DEL GIAPPONE ALLA GMG DI CRACOVIA. ABBIAMO BISOGNO DI VOI….

Standard

Il Vangelo del giorno

RV13890_Articolo

Carissimi fratelli, vi scrivo oggi per chiedervi, semplicemente e nel nome del Signore Gesù, un aiuto per i ragazzi che dal Giappone desiderano partecipare alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Cracovia alla fine di Luglio.

Quest’anno abbiamo in programma uno scalo di alcuni giorni a Mosca e nel cosiddetto “Golden Ring”, una zona ricca di monasteri della Chiesa Ortodossa che circonda la capitale russa.  I giovani faranno missione nelle strade e nelle piazze, e, oltre a visitare gli splendidi monasteri, avranno l’irripetibile possibilità di conoscere i fratelli ortodossi e sperimentare un pochino cosa sia l’autentico ecumenismo. Una volta in Polonia visiteranno il campo di concentramento di Auschwitz per poi recarsi in pellegrinaggio all’incontro con Papa Francesco.

Come molti sanno si tratta fondamentalmente di un pellegrinaggio vocazionale, durante il quale ogni giovane potrà riflettere sulla chiamata del Signore. Catechesi, liturgia, missione, vita in comune con altri ragazzi, insieme all’incontro…

View original post 820 more words

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s