Grazie… 

Standard


25 anni fa il giorno di sant’Antonio cadeva di sabato. Era un giorno di trepidazione, atteso per tanto e finalmente giunto, come il giorno del matrimonio o quello del primo bimbo che viene alla luce.

Il duomo di Milano era colmo, l’intero altare colorato di rosso, il cardinal Martini felice, noi prossimi al sacerdozio emozionati dallo spirito che abbondantemente abitava tutto e tutti.

I ricordi sono solo qualche fermo immagine, ma così piccoli in confronto alla commozione che ancora sento crescere in me lasciando al cuore di fare la sua strada. Mi guarderò qualche foto per rimettere insieme i momenti, e sono sicuro che qualche lacrima abiterà gli occhi.

Non son mai stato capace di dare una risposta al perché della vocazione, a questa vita ‘diversa’, ma non me ne importa neppure. La vita è solo quella che si vive, e starci dentro con i tuoi ‘casini’ e i miracoli, le fragilità e le meraviglie, è tutto ciò che ci viene chiesto.

Come 25 anni fa che raggiunsi il mio paesello per proseguire la festa, anche oggi mi trovo a casa a far compagnia a mamma. Papà ci ha lasciati otto anni fa, e in questo periodo tocca a mamma mettere insieme tutte le forze per riprendersi dopo l’operazione. Stasera faremo una messa qui, in casa, proprio perché lei sia dei nostri: nella semplicità e nella comunione fraterna sarà bello abbracciarci e abbracciare Dio. L’emozione si prenderà la sua parte e sarà questo il più bel grazie da regalare a Dio. Non ho nulla di così prezioso che quella piccola parola da balbettare: grazie. Basterà!

Grazie e Buon Anniversario fra Giorgio 

Tanti auguri e Buon Venticinquesimo 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s