Missionario in Giappone da 30 anni, don Antonello Iapicca lievito nascosto nel popolo giapponese

 

don Antonello Iapicca

MISSIONARIO IN GIAPPONE

Di: https://it.aleteia.org/author/paola-belletti/

Costanza Miriano, giornalista Rai,  intervista per il programma “La Chiesa di Francesco” Don Antonello Iapicca, come sacerdote italiano missionario in Giappone da quasi trent’anni. Proprio questo mese infatti, dal 19 al 26 novembre, il Santo Padre sarà in viaggio apostolico in Thailandia (fino al 23) e in Giappone da dove ripartirà il giorno 26 dello stesso mese.

Il servizio è uscito per Rai Vaticano, il 4 Novembre 2019. Quasi sul fuso orario nipponico, a dire la verità, ma Youtube e RaiPlay ci consentono di rivederlo quando più ci è congeniale. È un comfort interessante.

Il Cristianesimo invece è anticomfort, e in Giappone la forza di questo salutare disturbo, che l’annuncio dell’Incarnazione arreca a una civiltà che vuole da secoli fare a meno di Dio, si sente ancora di più.

Don Antonello, che in tanti già amiamo e ringraziamo per evangelizzare anche noi con le sue catechesi, i suoi commenti al Vangelo, le sue meditazioni e soprattutto per la sua vita spesa senza calcolo per il Regno di Cristo, partì alla volta del Giappone da giovane sacerdote. Sentite come racconta il primo impatto con la notizia della sua destinazione a cui aveva dato preventiva, totale disponibilità.

— Leggi su it.aleteia.org/2019/11/05/don-antonello-iapicca-sacerdote-missionario-popolo-giapponese-video/amp/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s